Come arrivare a Firenze

In auto: da Milano prendere l’A1 in direzione Firenze e svoltare all’uscita Firenze Nord poi seguire le indicazioni per il centro della città. Da Roma o Napoli l’uscita è Firenze Sud. Chi viene da Genova o dalla Francia può prendere l’A12 fino a Viareggio proseguire con l’A11 in direzione Firenze, uscire a Firenze Nord e seguire le indicazioni per il centro. Chi arriva in città con l’auto può parcheggiare in prossimità della stazione, ci sono parcheggi a pagamento. Molti hotel mettono a disposizione dei propri ospiti un parcheggio privato. Contattare sempre la struttura per sapere se è disponibile un posto per la propria auto o farsi consigliare l’alternativa migliore.

In treno: Santa Maria Novella è la principale stazione di Firenze, dista soli 10 minuti dal centro storico ed è capolinea di numerosi autobus che collegano la stazione con l’abitato. Qui è possibile anche prendere un taxi per spostarsi.Per gli orari dei treni www.trenitalia.it.
Per l’orario degli autobus www.ataf.net.

In aereo: l’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze si trova a circa 5km dalla stazione di Santa Maria Novella. Copre diverse tratte nazionali ed europee con voli anche low-cost. È dotato di 40 banchi check-in. Un servizio di autobus collega l’aeroporto con la stazione . È raggiungibile dall’A1 uscita Firenze Nord e dall’A11 Firenze-Mare.

Guida alla città di Firenze

Vota Guida di CiaoBellaItalia

Commenti

commenti

Lascia un commento