Firenze di notte

La città di Firenze non è solo opere d’arte, visite ai musei e passeggiate nel centro storico alla ricerca di palazzi famosi e racconti fantastici. Firenze è anche: locali, ristoranti, aperitivi, cene ed eventi. Numerosi sono i localini del centro che offrono svago e divertimento. Quasi tutti si trovano attorno al Duomo e nelle piazze più famose. Qui ci si può fermare per prendere una birra e assaporare la bellezza di una Firenze illuminata dalla notte. Diffusi sono i pub irlandesi, inglesi e di recente molti wine bar. A Firenze è possibile assistere a spettacoli musicali, ma anche opere classiche in diverse chiese e auditorium. È buona norma munirsi di un dettagliato programma degli eventi, per non perdere quelli che più interessano. Sul sito del Comune (www.comune.fi.it) è presente un calendario aggiornato con tutti gli eventi.

I giovani di solito si danno appuntamento in serata nei principali locali del centro e qui rimangono fino a tardi, per poi spostarsi in qualche discoteca.

È una Firenze che non ci si aspetta quella che s’incontra la notte. Pub, pizzerie, discopub molti sono all’aperto, soprattutto in estate quando le temperature lo permettono.

Per gli amanti del cinema, niente problema, proprio in Piazza Strozzi, in pieno centro storico, si trova il cinema Odeon. Realizzato all’interno di uno dei più bei palazzi rinascimentali della città, il Palazzo dello Strozzino. Tra i teatri a Firenze abbiamo il Teatro Verdi, nel centro storico, in via Ghibellina 2, il Teatro Puccini, in passato usato come sala da ballo e per incontri di pugilato.

Guida alla città di Firenze

Vota Guida di CiaoBellaItalia

Commenti

commenti

Lascia un commento