Come raggiungere i siti archeologici di Pompei ed Ercolano

In treno: Pompei – per chi volesse arrivare in treno agli scavi di Pompei ed entrare da Porta Marina può prendere la Circumvesuviana in direzione Napoli Sorrento e scendere alla fermata Pompei Villa dei Misteri. Oppure la circumvesuviana in direzione Napoli-Poggiomarino e scendere a Pompei Santuario. In aggiunta c’è la stazione di Pompei, di proprietà delle Ferrovie di Stato, servita dalla tratta Napoli Salerno. I biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito di Trenitalia o della Circumvesuviana o, in alternativa, nei rivenditori rivenditori autorizzati.

Ercolano – gli scavi di Ercolano sono raggiungibili grazie alla linea di Trenitalia Napoli-Ercolano o Napoli-Portici Ercolano. In alternativa esiste una linea della Circumvesuviana in direzione Ercolano Scavi.

Visita il sito della Circumvesuviana: www.eavsrl.it/web/it
Visita il sito delle Ferrovie dello Stato: www.trenitalia.com

In autobus: la società Sita sud srl copre la tratta Napoli- Salerno e ferma anche a Pompei. La linea 4 (interurbana) del servizio di trasporto pubblico gestito dal Cstp parte da Salerno e arriva a Pompei.

Visita il sito della Sita: www.sitasudtrasporti.it
Visita il sito del Cstp: www.cstp.it

In auto: prendere l’autostrada A3 Napoli Salerno e uscire a Pompei (esiste anche l’uscita Portici Ercolano). Seguire la segnaletica fino agli scavi archeologici.

Vota Guida di CiaoBellaItalia

Commenti

commenti

Lascia un commento