Eventi e manifestazioni sul Lago di Como

eventi lago di como

Sul lago di Como si organizzano eventi e manifestazioni in ogni periodo dell’anno. Si parte dai mercatini di Natale per finire alle feste patronali, sagre e mostre di antiquariato. Tra le feste più importanti ricordiamo la Sagra di San Giovanni Battista che ogni anno richiama turisti da ogni parte d’Italia. Si tratta di una rievocazione medievale della battaglia sull’isola Comacina del 1169. Barbarossa in combutta con Como diede fuoco all’unica isola del Lario. Tre secoli dopo apparve ad un isolano San Giovanni Battista che gli indicò di scavare sotto un noce. Furono ritrovati così i resti della vecchia basilica. In memoria ogni anno si commemora quell’episodio.

Il Festival di Cernobbio è famoso per la sua musica. Nell’incantevole scenario di Villa Erba musicisti e orchestre si danno appuntamento per suonare davanti ad un folto gruppo di appassionati. Quale occasione migliore per ascoltare musica elettronica, folk, jazz, classica. Assistere dal vivo ad opere liriche. E visitare la bellissima Cernobbio che addobbata in festa è pronta ad accogliere turisti ed amanti della musica.

Il patrono di Como è Sant’Abbondio e per festeggiarlo ogni fine agosto si organizza la festa di Sant’Abbondio. La città diventa centro di feste e giochi con bancarelle, stand enogastronomici e musica. Per l’occasione viene organizzata anche un’esposizione bovina. I buongustai saranno ben lieti di sapere che per la Fera Nostra…na, un evento che si tiene a Bellagio, di solito durante il periodo di settembre, potranno acquistare ed assaggiare prodotti tipici e artigianali della zona.

Link utili
http://eventi.comune.como.it/eventi/
http://www.festivaldicernobbio.eu/

Vota Guida di CiaoBellaItalia

Commenti

commenti

Lascia un commento