Guida Lago di Como

Il Lago di Como è uno dei posti più incantevoli d’Italia. Abbiamo imparato ad apprezzarlo nella poetica del Manzoni che proprio in questo territorio ambienta il suo più famoso romanzo, I promessi sposi. E ancor di più dai racconti di chi ha visitato questi luoghi ed è ritornato con un carico di energia e scatti di paesaggi mozzafiato. Nelle serene giornate estive da alcuni punti in particolare si ammirano scorci di raro splendore. Spettacoli dove la natura si unisce alla bellezza di città incantate e tutto sembra risplendere nelle calde acque di un lago placido e tranquillo.

La città più importante, e anche quella più gettonata, è Como. Soggiornare qui rende piacevole la vacanza, si ha tutto a portata di mano e in ogni caso spostarsi è semplice, visto che le città che puntellano la costa sono ben collegate con i principali mezzi di trasporto pubblico, e poi la linea ferroviaria funziona bene.

La scelta del luogo dove dormire è semplice: si può optare per un albergo o prendere una casa in affitto, soluzione questa adatta per gruppi di comitive e per chi sceglie di fare vacanze lunghe, o recarsi in uno dei tanti b&b della zona. Ce ne sono davvero per tutti i gusti. I b&b sono molto accoglienti e spesso offrono servizi e guide degne dei migliori hotel.

Vediamo nella nostra mini guida quali sono le cose più importanti da non perdere una volta giunti sul lago di Como e come trascorrere una vacanza bella e divertente.

Guida al lago di Como

Vota Guida di CiaoBellaItalia

Commenti

commenti

Tags from the story
, ,

Lascia un commento